Iscrizione Webinar Evoluzione OPAC

Gli OPAC sono in una fase di evoluzione sostanziale, non più mero strumento di ricerca in catalogo e verifica della disponibilità finalizzata al prestito, ma piattaforma di discussione e valorizzazione del patrimonio della biblioteca. Il Social OPAC è l’integrazione del tradizionale OPAC con i paradigmi dei social network. Consente ai lettori di vivere i cataloghi attraverso discussioni e relazioni, all’interno …

img_20161025_1000211

Resoconto della Giornata di studio “Nuove tecnologie in biblioteca: come le esigenze degli utenti stanno cambiando i servizi bibliotecari”

Il giorno 25 ottobre 2016 si è tenuta a Macomer la Giornata di Studio relativa ai temi dell’innovazione in biblioteca, giornata di cui era stata data notizia in questo articolo. L’evento, organizzato con il patrocinio dell’AIB – Associazione Italiana Biblioteche, è stato un successo, visto il grande numero di bibliotecari presenti (quasi cento) e l’interesse dimostrato verso i temi trattati. Apertura dei lavori …

TLM Web e Librami in arrivo...

Giornata di studio “Nuove tecnologie in biblioteca: come le esigenze degli utenti stanno cambiando i servizi bibliotecari”

La società SoSeBi organizza per la data del 25 ottobre 2016 una giornata di studio relativa ai temi dell’innovazione in biblioteca, giornata che si terrà a Macomer presso il Centro Servizi Culturali, viale Gramsci c/o Caserme Mura dalle ore 09:30 alle 13:30. L’evento è organizzato con il patrocinio dell’AIB – Associazione Italiana Biblioteche. SoSeBi avrebbe piacere di invitarVi a partecipare alla giornata …

unione-sarda-logo-grande

Rassegna Stampa – L’Unione Sarda del 26.09.2016 – Articolo “Lìbrami: biblioteca a portata di click”

VAI AL SITO LIBRAMI Pubblicato in data 26.09.2016 nella sezione Cultura del quotidiano L’Unione Sarda un articolo relativo al nuovo software gestionale TLM Web ed a Librami, il social network per biblioteche e lettori, ed alla presentazione presso SINNOVA 2016. L’app della cagliaritana SoSebi crea una rete Lìbrami: biblioteca a portata di click C’era un visir, un tale Abdul Kassem …

sinnova

Presentazione del software per biblioteche SoSeBi TLM Web presso SINNOVA 2016

VAI AL SITO LIBRAMI.IT La società SoSeBi sarà presente nelle date del 6 e 7 ottobre 2016 a SINNOVA 2016 – 4° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, che si terrà a Cagliari presso l’Ex Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita n. 33, dalle ore 09:00 alle 19:00. Presso il proprio stand espositivo sarà possibile visionare e provare il …

Biblioteche scolastiche

Finanziamento MIUR per le Biblioteche scolastiche innovative

Recentemente il MIUR ha pubblicato un avviso per la realizzazione o l’adeguamento di Biblioteche scolastiche innovative, aperto alle Istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado. Il bando prevede un contributo massimo di euro 10.000 per spese relative all’acquisto di: •    Beni, attrezzature e servizi; •    Spese generali, tecniche e organizzative (fino al 20% del contributo); •    Contenuti digitali (fino …

Corso sul software SoSeBi TLM 4 – Macomer 13/11/2015

SoSeBi organizza per il giorno venerdì 13 novembre 2015 un corso di formazione sul software TLM 4  Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota di partecipazione è di euro 60 + IVA a persona. Compilare e inviare il Modulo di Iscrizione, dopo qualche giorno riceverete via email conferma e istruzioni per il pagamento della quota. Per ulteriori informazioni …

Corso di formazione sul software SoSeBi TLM 4

SoSeBi organizza per il giorno giovedì 8 ottobre 2015 un corso di formazione sul software TLM 4  Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota di partecipazione è di euro 60 + IVA a persona. Compilare e inviare il Modulo di Iscrizione, riceverete via email conferma e istruzioni per il pagamento della quota. Per ulteriori informazioni contattateci: tel. 070 2110311 – e-mail …

Servizio SMS

Il servizio SMS integrato nel software TLM 4 consente l’invio agli utenti di: – Comunicazioni sulle attività o eventi organizzati dalla Biblioteca/Comune; – Solleciti automatici (o manuali) sulla restituzione dei prestiti scaduti; – Avvisi automatici (o manuali) sulla disponibilità al prestito dei titoli prenotati. SMS consente di avere un efficace ritorno: – Aumento della partecipazione alle iniziative organizzate dalla Biblioteca/Comune; – …

Progetto Rete Biblioteche Scolastiche nella Regione Campania

SoSeBi ha avviato in Campania un progetto per la realizzazione di una rete delle Biblioteche Scolastiche. La creazione di tale rete porterà alla valorizzazione del patrimonio documentale presente. Questo patrimonio acquisirà grande visibilità, in quanto riunito in un catalogo elettronico comune di tutti i libri e le pubblicazioni possedute dagli Istituti, ricercabile via internet non solo dagli studenti, ma anche …