SoSeBi TLM 4

 Consente la gestione avanzata di tutte le funzioni operative di una biblioteca, Sistema bibliotecario, Polo SBN.

TLM 4 è conforme ai principali standard nazionali ed internazionali: ISBD,UNIMARC, USMARC, ISO 2709, Z39.50, SBN-MARC, RICA, REICAT. Certificato dall’ICCU per dialogare al livello 4 nel Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN).

Con TLM 4 la biblioteca realizza un miglioramento dell’automazione dei processi, arricchendo i servizi e portandoli ad essere più appetibili per gli utenti.

TLM 4 Hosting – Software come servizio (SaaS)

TLM 4 viene fornito sia attraverso la tradizionale vendita della licenza d’uso, sia in modalità software come servizio, quest’ultima consente al cliente di avere importanti benefici:

  • la banca dati è ospitata da SoSeBi, che si occupa della sua manutenzione tecnica, della salvaguardia dei dati e dei backup periodici. La biblioteca non sostiene costi legati all’acquisto e gestione di computer Server;
  • l’assistenza tecnica è compresa nel servizio, questo permette di sollevare i bibliotecari da difficoltà di natura tecnica, fornendo un immediato supporto, come meglio dettagliato nella pagina Assistenza;
  • sono garantiti gli aggiornamenti software per tutta la durata del servizio, con migliorie e nuove funzionalità che vengono costantemente sviluppate, anche in base alle segnalazioni dei clienti.

I dati inseriti in TLM 4 non vengono vincolati in alcun modo, la biblioteca può sempre richiedere copia in formato UNIMARC del proprio catalogo e copia in formato XML del proprio database (quindi comprensivo di archivio utenti, circolazione, statistiche, etc.) senza costi aggiuntivi.

Moduli Aggiuntivi

WebOPAC Mobile
Il WebOPAC desktop è compreso nel prezzo, mentre la versione responsive ottimizzata per la ricerca e visualizzazione da dispositivo mobile (es. smartphone) è opzionale.

Controllo Postazioni Internet
Software che consente di abilitare le postazioni internet destinate alla navigazione degli utenti, con blocco automatico e statistiche. Consente anche il conteggio di servizi a pagamento.

Wi-Fi per gli utenti
Modulo integrato con il precedente Controllo Postazioni Internet, consente agli utenti di utilizzare la connessione internet della biblioteca, tramite Wi-Fi. L’autorizzazione alla navigazione avviene utilizzando i dati (utente e password) registrati nella scheda utente in TLM 4.

Catalogazione Rapida
Consente di inserire molto rapidamente nel catalogo elettronico della biblioteca un pregresso di molte centinaia o migliaia di libri non ancora catalogati. Rispetto alla catalogazione manuale consente di ridurre i tempi di un 50%

Invio comunicazioni SMS
Consente di inviare in automatico solleciti per la restituzione di libri scaduti e avvisi per l’arrivo dei libri prenotati, risparmiano il tempo dell’operatore e il costo di una telefonata. Consente di inviare comunicazioni sulle attività ed eventi della biblioteca.

Gestione RFID
Consente di gestire le etichette intelligenti RFID sia sui libri che sulle tessere utente. Migliora e velocizza la circolazione del posseduto.

Autoprestito
Consente agli utenti di effettuare prestiti e restituzioni utilizzando una o più postazioni automatizzate, senza richiedere l’intervento dell’operatore. Riduce il carico di lavoro degli operatori e potenzialmente estende il servizio di prestito e circolazione in orari in cui non è presente il personale.

La tua biblioteca utilizza un altro programma?
10 Buoni Motivi per passare a TLM 4

  • Possibilità di partecipare al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN)
  • Prestito interbibliotecario registrando tutti i passaggi del libro
  • Solleciti e Comunicazioni via SMS
  • Rispetto degli standard nazionali ed internazionali
  • WebOPAC integrato senza costi aggiuntivi
  • Copertine libri in automatico da Google Libri
  • Backup periodici automatici della banca dati
  • Frequenti aggiornamenti e migliorie software
  • Recupero e riutilizzo dei dati provenienti da altri software
  • Autoprestito e RFID

Certificazione ICCU SBN 

Requisiti minimi per l’installazione di TLM4

Note alla versione TLM 4 (Area ad accesso riservato ai clienti)

Per ulteriori informazioni utilizza i nostri CONTATTI.