SoSeBi deco_4.gif
SoSeBi su YouTube
You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.


Realizzazione Siti Web

Realizzazione Siti Web

So.Se.Bi. ha una lunga esperienza nei servizi informatici per i Beni Culturali, esperienza che permette di comprendere meglio le specifiche esigenze tecnologiche degli istituti della cultura: biblioteche, archivi e musei.

So.Se.Bi. propone un sito web che valorizzi appieno l’istituto ed i servizi che offre, uno strumento  di comunicazione web semplice ed intuitivo da gestire, che rafforzi il legame con gli utenti e arricchisca la gamma dei servizi informativi offerti.

Il sito web viene fornito in modalità software come servizio (SaaS) per cui è totalmente a carico di So.Se.Bi. sia l’hosting del sito che la manutenzione tecnica del server web che lo contiene, a fronte della corresponsione da parte dell’istituto di un canone annuo di abbonamento.

Il sito web è basato sul famoso software open source Joomla il CMS più diffuso nel mondo, che permette agli operatori degli istituti di modificare i contenuti delle pagine web senza bisogno di alcuna competenza informatica.

 

Catalogazione, documentazione, archiviazione

Catalogazione, documentazione, archiviazione

La So.Se.Bi. svolge attività di catalogazione, inventariazione, etichettatura e collocazione a scaffale del materiale documentario posseduto dalla vostra biblioteca o centro di documentazione. Questa attività può essere svolta su tutti i tipi di documento, sia in formato cartaceo che digitale.

La biblioteca che possiede un patrimonio di libri, CD musicali, videocassette, DVD, CD-ROM, e vuole organizzarlo e gestirlo al meglio per attività di ricerca, consultazione o prestito, con il nostro servizio di catalogazione può risparmiare tempo e di iniziare a lavorare su un patrimonio organizzato in maniera precisa ed efficace.

 

Segue Catalogazione, documentazione, archiviazione

Digitalizzazione del Patrimonio Audio Visivo

Digitalizzazione del Patrimonio Audio Visivo

Il patrimonio culturale di cui disponiamo è in misura sempre crescente accessibile in formato digitale, attraverso l’uso di strumenti e dispositivi tecnologici ogni giorno più avanzati. I cittadini della società della conoscenza propendono sempre più per una modalità di fruizione dei beni culturali mediata dall’uso del computer. Con il mutare delle abitudini e delle preferenze delle persone, anche gli Istituti della Cultura hanno dovuto adeguarsi proponendo servizi più avanzati, tecnologicamente all’altezza delle aspettative dei loro utenti.

 So.Se.Bi. propone la digitalizzazione del patrimonio audio visivo, con la creazione di un archivio digitale dei film, della musica, delle immagini possedute dagli istituti della cultura: biblioteche, archivi, musei.

 

SoSeBi DSpace

SoSeBi DSpace

Presentazione DSpace

DSpace è un software open source che fornisce gli strumenti per gestire le risorse digitali, organizzandole sotto forma di archivio. DSpace viene comunemente utilizzato come base per la creazione di un deposito istituzionale, ovvero un luogo virtuale in cui inserire, organizzare, conservare, preservare ed eventualmente rendere pubblica, la produzione intellettuale dei propri utenti.

Segue SoSeBi DSpace






© SoSeBi S.r.l. - Tutti i diritti riservati.
Via dell’Artigianato 9 - 09122 Cagliari | Tel 070/2110311 | Fax 070/2111711 | info@sosebi.it | postacertificata@pec.sosebi.it
P.IVA 02145890923 | CCIAA 164711 | Iscr.Reg.Trib. CA 25826

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.