SoSeBi deco_3.gif
SoSeBi su YouTube
You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.


Scarica la Brochure in PDF

La Società

La SoSeBi nasce nel 1988 presentandosi nel panorama nazionale come una delle primissime aziende italiane produttrici di software per biblioteche. In Sardegna raggiunge rapidamente una larghissima diffusione del suo programma gestionale fra le biblioteche di tutte le tipologie, divenendo in pochi anni leader a livello regionale. A metà degli anni novanta è presente in importanti biblioteche di diverse regioni italiane, raggiungendo oltre 500 installazioni su tutto il territorio nazionale. Negli ultimi anni amplia il suo raggio d'azione proponendosi non più solo alle biblioteche, ma anche agli archivi ed ai centri di documentazione, arrivando oggi a proporre tecnologie per la gestione informatizzata dei Beni Culturali.
Presentazione So.Se.Bi. su SlideShare



La SoSeBi si avvale di personale specializzato per la progettazione e realizzazione di software di applicazione nel settore dei Beni Culturali. In particolare dal 1988 sviluppa e distribuisce il software gestionale SoSeBi, oggi giunto alla versione TLM 4, per la gestione informatizzata di biblioteche, sistemi bibliotecari e centri di documentazione. Nel corso degli anni ha realizzato su commessa importanti software per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, tra cui Edit16 e BibMan. Per la Biblioteca Angelica di Roma ha realizzato il Catalogo On Line Edizioni Italiane e Straniere del secolo XVI.



La SoSeBi fornisce servizi di consulenza e progettazione biblioteconomica. Si segnala, in particolare, la progettazione di oltre 30 mediateche nel contesto del “P.O.R. Sardegna Misura 6.3 Società dell'informazione”.



SoSeBi presta i seguenti servizi ad enti pubblici e privati in un'ottica di esternalizzazione del personale:
- Catalogazione;
- Riordino di fondi librari;
- Gestione biblioteche.



SoSeBi offre la possibilità di acquistare, insieme alla tradizionale licenza d'uso del software, anche la modalità di software come servizio (SaaS) un modalità di fornitura che mette a disposizione del cliente la competenza e la infrastruttura tecnologica della SoSeBi, senza richiedere alcun investimento nell'acquisto e gestione di una infrastruttura da parte del cliente.

 

 





© SoSeBi. S.r.l. - Tutti i diritti riservati.
Via dell’Artigianato 9 - 09122 Cagliari | Tel 070/2110311 | Fax 070/2111711 | info@sosebi.it | postacertificata@pec.sosebi.it
P.IVA 02145890923 | CCIAA 164711 | Iscr.Reg.Trib. CA 25826